PANEL DE AUTOR - Ingrese desde su libro en la Librería Online
Logo Dunken Stand en la Feria del Libro
Siempre al servicio del autor
Buscador Publicar mi libro
user
Miguel, Rodrigo S.

Rodrigo S. Miguel, è nato nella città di Buenos Aires nel 1969, si è laureato in Legge all’Università Cattolica Argentina, ha ottenuto un “Master of Laws” all’Università di Pennsylvania (USA) e un Master in Direzione Aziendale all’UCEMA. 
Sin dall’inizio ha lavorato come avvocato specializzato in diritto aziendale e finanziario sia in Argentina che all’estero. 
Ha partecipato a numerose operazioni di fusione e acquisizione di aziende e allo sviluppo di diversi patti parasociali, prestando consulenza sia a partner strategici che a Fondi di “Private Equity” e, fornendo consulenza sulla costituzione e amministrazione di Trust nel paese e all’estero. Ha inoltre assistito enti di assicurazioni e riassicurazioni nazionali e internazionali. 
D’altra parte, si è distinto come “entrepreneur” e uomo d’affari nei settori di assicurazioni, sviluppi immobiliari (negli Stati Uniti), logistica e importazione di tecnologia e macchine agricole. In tal senso, è stato azionista e membro del Comitato Esecutivo di Boston Seguros. Ha partecipato alla costituzione e amministrazione di Fondi Internazionali di “Private Equity”, attraverso i quali sono stati progettati e strutturati investimenti immobiliari in diversi luoghi degli Stati Uniti. D’altra parte, è stato co-fondatore e direttore di GO Events Group, un’azienda dedicata alla fornitura di servizi di alloggio, logistica e supporto tecnico per i mass media in eventi internazionali. Attualmente è azionista di Torino Brokers S.A. 
Dal 2013, il Dott. Miguel ha sviluppato una ricerca sull’impatto dell’educazione sull’economia e sul suo rapporto con lo sviluppo. Il libro è il risultato di 5 anni di ricerca e lavoro che include viaggi e interviste in diverse parti del mondo. È stato pubblicato nel 2018 in spagnolo e nel 2022 in italiano. 
È stato fondatore e direttore della “International Capital Markets and Banking Law Association” dell’Università di Pennsylvania. È stato Direttore del “Penn & Wharton Club” della Repubblica Argentina. Ha inoltre svolto attività di ricerca presso la “Emerging Markets Traders Association” (EMTA) di New York ed è stato consulente dell’Unità di Informazione Finanziaria della Repubblica Argentina. 
È presidente delle borse di studio Beethoven, un’associazione civile creata per premiare il merito e promuovere la formazione universitaria, assegnando borse di studio presso università private.

 



Ya se mostraron todos los resultados de la búsqueda